GINNASTICA GENERALE

Le metodiche che vengono applicate dagli istruttori, derivano da scuole di pensiero differenti, messe a punto, nel corso degli anni, da studiosi, medici, fisiologi, tecnici del movimento umano.

Non abbiamo mai sposato una unica tecnica applicativa della kinesiterapia (terapia del movimento) ma abbiamo sempre cercato di adottare le metodiche più adatte in funzione delle necessità del cliente. Questo percorso, che parte da una analisi dettagliata delle problematiche dell'individuo, porta ad una massima personalizzazione dei programmi di lavoro. Le attività proposte sono un mix di ginnastica articolare, stretching, mobilità, tonificazione, posturale,…sempre con una attenzione particolare rivolta alle singole esigenze. 

I corsi hanno si svolgono due volte alla settimana, nei giorni e negli orari che verranno specificati oppure nella formula del personal training

PROGRAMMA DEL CORSO

Mobilità articolare

Flessibilità muscolare

Tonicità muscolare

Resistenza organica

Coordinazione

Equilibrio

Consigli sul proseguimento dell’attività in maniera autonoma

PER SAPERNE DI PIU'

L’Organizzazione Mondiale per la Salute (OMS), definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non come semplice assenza di malattia.

Il corpo umano è una complessa struttura biochimica basata sulla dinamica. Il movimento è alla base delle principali funzioni espletate dal corpo umano. Le rigidità articolari dell'apparato scheletrico, le ipotonie muscolari, le pigrizie intestinali, le insufficienze venose, le stasi linfatiche, il sovrappeso, gli accumuli di grasso nel sangue.... sono solo alcuni esempi di patologie estremamente comuni, che flagellano la nostra società.